domenica 15 febbraio 2015

Girandole di Biscotto

 
Ingredienti:
Preparazione:
Inserite nel boccate nel Bimby il burro, lo zucchero ed il mix di farine e sabbiate il tutto 20 sec. vel. 5. Aggiungete poi il tuorlo dell’uovo ed impastate per ulteriori 20 sec. vel. 4/5.
Togliete l’impasto dal boccale e dividetelo in due parti. Riprendetene una, inseritela nel boccale, aggiungete il cacao amaro ed impastate 20 sec. vel. 4/5.
Togliete l’impasto al cacao dal boccale, avvolgete i due impasti nella pellicola da cucina e lasciateli riposare in frigorifero per un’ora.
Trascorso il tempo, riprendete gli impasti, stendeteli col mattarello dandogli una forma rettangolare spessa circa 0,5 cm., spennellate il rettangolo bianco con l’albume dell’uovo, sovrapponetevi il rettangolo al cacao, spennellatelo ulteriormente con l’albume ed arrotolate i due impasti su se stessi partendo dal lato corto. Avvolgete il rotolo bicolore nella pellicola e lasciatelo riposare in frigorifero un’ora.
Trascorso il tempo, riprendete il rotolo e con un coltello a lama liscia e bene affilato, ricavate delle fette dello spessore di circa 1 cm. che adagerete su un foglio di carta forno.
Preriscaldate il forno a modalità statica e cuocete le girandole a 180° per circa 15/20 min.