giovedì 5 settembre 2013

Crème Caramel con Preparato in Polvere Stainer ed Amaretti

Per un fortuito caso, mi sono imbattuta al supermercato in questo buonissimo Preparato in Polvere per Crème Caramel Senza Glutine dell'azienda Stainer.
Facile, veloce da preparare (2 min.) e senza cottura!

Ingredienti (per 4 porzioni):
Preparazione:
Per il dessert, versate il contenuto della busta che contiene la base (quella più grande di 60 g.) nel boccale del Bimby, versatevi il latte ben freddo e frullate 2 min. e 30 sec. vel. 4.
Per la guarnizione, versate in una piccola ciotola la busta con la polvere di caramello (quella più piccola di 20 g.), aggiungete 4 cucchiai di acqua fredda e mescolate fino a sciogliere il prodotto.
In uno stampo da budino, versate prima il caramello realizzato in precedenza e poi la base del dessert alternandola a degli amaretti sbriciolati.
Fate raffreddare bene il tutto in frigorifero almeno 2 ore e consumatelo preferibilmente entro 24 ore.

Una Nota in Più:
Io ho seguito il consiglio della Stainer e non ho utilizzato le fruste elettriche ma bensì il Bimby, o comunque un frullatore a bicchiere.
Inoltre, utilizzando un latte ad alta digeribilità, ne ho leggermente ridotto il quantitativo suggerito (230 g. invece di 250 g.).